Il nuovo direttore dell’Ortopedia di Ciriè è lo stesso specialista che ha eseguito l’intervento su Littizzetto
Salvatore Felice Caviglia, l’ortopedico che è diventato noto per aver eseguito un intervento l’anno scorso alla conduttrice Luciana Littizzetto, assume ora la carica di direttore presso il reparto di Ortopedia dell’Ospedale di Ciriè.
Il dottor Caviglia, un esperto in Ortopedia e Traumatologia, ha dedicato gli ultimi sette anni della sua carriera professionale al Presidio Ospedaliero Humanitas Gradenigo di Torino. In questo periodo, ha acquisito competenze di alto livello nell’ambito della chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio, sia per gli impianti iniziali che per le revisioni, oltre a specializzarsi nella gestione delle patologie traumatiche dell’anziano e nelle problematiche degenerative e traumatiche del piede.
In precedenza, dal 2008 al 2016, il dottor Caviglia ha servito presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino. Durante questo periodo, ha ricoperto un incarico di alta specializzazione nella gestione delle patologie traumatiche dell’anziano e nella chirurgia protesica presso la I Clinica Universitaria, e si è dedicato alla chirurgia del piede presso la II Clinica Universitaria.
Prima di ciò, nel periodo compreso tra il 2003 e il 2008, ha ricoperto la posizione di dirigente medico presso l’Ospedale Santissima Annunziata di Savigliano, che ora fa parte dell’ASL Cuneo1.
Due anni fa, mentre lavorava presso il Presidio Ospedaliero Humanitas Gradenigo, il dottor Caviglia ha effettuato un intervento chirurgico sulla famosa comica, attrice e conduttrice, Luciana Littizzetto.