Product Description
Laureato in Medicina e Chirurgia e Specialità in Medicina dello Sport presso l’Università degli Studi di Pavia.
Dal 1992 al 2013 Dirigente Medico di ruolo presso L’U.O. di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Bergamo (Istituto Matteo Rota – Ospedali Riuniti – Ospedale Papa Giovanni XXIII).
Dal 2013 ad oggi Chirurgo Ortopedico libero professionista e Responsabile Ambulatorio di Ortopedia presso l’U.O. di Ortopedia della Clinica Castelli di Bergamo.
Autore di più di 5000 interventi chirurgici ortopedico-traumatologici, di cui più di 2000 in qualità di primo chirurgo responsabile.
Medico Sociale o Responsabile Ortopedico di numerose Società Sportive (Squadra Nazionale Maschile e Femminile di Sci Alpino, Calcio Monza (serie B e C1), Pergocrema Calcio (lega Pro), Celana Basket (serie B1), Happidea Basket (serie A1 femminile), Mozzanica Calcio (serie A femminile), Campionato del Mondo di F1 Off-Shore, ecc.).
Direttore Sanitario e/o Referente Ortopedico di Centri di Fisioterapia e Riabilitazione, Osteopatia e Chiropratica.
Socio di Società Scientifiche Ortopediche (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia, Società Italiana di Artroscopia, Società Italiana di Ginocchio-Artroscopia-Sport-Tecnologie Ortopediche).
Da più di 15 anni Consigliere Provinciale della Federazione Medico-Sportiva Italiana.
Docente di Patologia Ortopedica presso la scuola Synapsy di Osteopatia e Massoterapia, con sede in Bergamo.
Fin dal suo esordio, Referente Ortopedico del Centro Fisioterapico di Roberto Pirovano, che in più di 18 anni di attività, ha affiancato all’offerta di terapie riabilitative manuali e strumentali, lo sviluppo di accurate tecniche osteopatiche, con particolare riguardo alle patologie posturali e funzionali ed in particolare della colonna vertebrale cervicale-dorsale-lombo-sacrale (cervicalgie, cervicobrachialgie, lombalgie, lombosciatalgie, ernie discali vertebrali).
Reviews
There are no reviews yet.