Specialista in Ortopedia e Traumatologia, mi dedico con passione alla cura delle patologie a carico dell’apparato locomotore, in particolare alla traumatologia sportiva di ginocchio e spalla (con le più moderne tecniche artroscopiche) ed alla chirurgia protesica mini-invasiva di ginocchio ed anca.
Svolgo l’attività di Chirurgo Ortopedico a Napoli, Roma ed Avellino, essendo, tra l’altro, convenzionato con le principali Compagnie Assicurative.
Nell’anno 2018 ho eseguito circa 600 interventi chirurgici da primo operatore, gran parte dei quali (più della metà) riguardanti l’articolazione del ginocchio.
Anno 2019 : 831 interventi chirurgici.
Ricevo a Roma ed in Regione Campania, presso Centri distribuiti sul territorio, con frequenza settimanale (Napoli, Benevento, Avellino e Telese Terme).
Socio delle principali Società Scientifiche Ortopediche Italiane ed Internazionali, sono Relatore, ogni anno, ad importanti eventi scientifici Nazionali ed Internazionali, con relazioni incentrate sui moderni aspetti della chirurgia mini-invasiva del ginocchio.
Nello specifico, rivolgo particolare interesse alla chirurgia del legamento crociato anteriore, del menisco e della cartilagine, eseguendo tecniche chirurgiche moderne ed affidabili e seguendo il paziente nel recupero post-operatorio con percorsi individualizzati, per un recupero rapido e performante.
Anche l’approccio all’artrosi del ginocchio è rivolto ad un recupero rapido del paziente, con utilizzo di metodiche che si rifanno ai principi della “fast-tack surgery”, ed il ripristino di una articolazione il più vicino possibile a quella nativa, tramite una chirurgia il più possibile compartimentale.
Svolgo continua attività di aggiornamento attraverso periodici stage all’Università di Pittsburgh (Pennsylvania – USA) per quanto concerne la chirurgia del ginocchio, presso il Prof. Freddie H. Fu, con il quale ho il piacere e l’onore di condividere, periodicamente, opinioni su particolari casi clinici, ed all’Università di Monaco di Baviera (Germania) per quanto riguarda la chirurgia della spalla, presso il Prof. Andreas Imhoff, tra i massimi Esperti Internazionali.
Lascia un commento